La presenza di Atlantic Zeiser (www.atlanticzeiser.com) a Labelexpo Americas sarà concentrata sulla produzione di etichette senza errori e con minimi tempi di attesa. Le soluzioni inkjet in dimostrazione per applicazioni di stampa nei settori sicurezza, farmaceutico e cosmetico dimostreranno la massima flessibilità nella codifica, serializzazione e individualizzazione di vari tipi di etichette di sicurezza o commerciali, imballaggi piani ed etichette multipagina.
Una particolare enfasi sarà posta sulla produzione con zero errori, sulla significativa riduzione dei tempi di attesa grazie ai cambi lavoro veloci e sulla eliminazione degli sprechi di etichette vuote. Le dimostrazioni saranno concentrate sulla codifica delle marche da bollo e contrassegni bollati con codici a barre individuali e testi informativi alla velocità che raggiunge i 150m/min. Progettato in base alle richieste degli stampatori specializzati e dei produttori di etichette, con un valore a aggiunto per l'industria farmaceutica e medicale, l'innovativo sistema DIGILINE di Atlantic Zeiser offre soluzioni integrate complete per la stampa e la codifica sin dalla prima etichetta, garantendo così l'utilizzo del materiale al 100% senza sprechi.
Sarà anche presentato il sistema avanzato Production Management Platform che controlla l'intero processo di produzione e identificazione per una reportistica di alta sicurezza e in tempo reale.
Il modulo OMEGA, per la stampa, la serializzazione e la codifica dimostrerà la stampa dei dati variabili a testo pieno come codice a barre 1D e anche come codice Datamatrix 2D, consentendo una codifica e serializzazione efficiente sui lotti di dimensioni minime.
Le caratteristiche specifiche richieste dalle autorità internazionali per i prodotti farmaceutici e medicali possono essere aggiunte con facilità.
Il sistema di verifica basato su videocamera VERICAM controlla la qualità e il livello di classificazione delle informazioni stampate.
La combinazione di inchiostri sviluppati da Atlantic Zeiser con i sistemi di essiccazione SMARTCURE AIR e SMARTCURE UV-LED offre una competenza particolare in caso di superfici difficili con bassa aderenza dell'inchiostro. Il sistema offre anche risparmi sui costi e sostenibilità ambientale, grazie al basso consumo di energia, assenza di emissioni di ozono e inoltre, essendo basato su lampade a LED, può contare su una vita operativa dieci volte superiore rispetto ai sistemi con lampade UV tradizionali.
Alla manifestazione Atlantic Zeiser sottolineerà la sua continua collaborazione con 3M. La certificazione UL e cUL dei moduli di stampa e inchiostri Atlantic Zeiser su supporti 3M diversi garantisce prestazioni di qualità.