Dal progetto alla stampa al taglio
EskoArtwork e il suo partner di distribuzione B+B International presentano a Viscom 2011, Pad. 1 stand K21- M26, un sistema di produzione e gestione digitale di piccole serie di insegne, espositori e materiali per il punto vendita.
Davide Dal Col, direttore commerciale di B+B International, afferma: “Ci presentiamo in fiera forti della qualità dei prodotti che offriamo e pieni di ottimismo, dato che il mercato sta confermando i segnali di consolidamento. Siamo in grado di rispondere alle esigenze di tirature sempre più ridotte e personalizzate non solo con le tecnologie da taglio e fresa, ma anche con software per l’ottimizzazione del flusso di lavoro e di progettazione, che insieme consentono di risparmiare tempo prezioso, ridurre gli scarti e garantire importanti vantaggi competitivi."
Della serie Kongsberg i-XL, particolarmente adatta per la realizzazione di mini produzioni di pannelli, sagome ed espositori nei materiali più vari, dal Cartone ondulato al Forex, Dibond, Plexiglass, MDF, Nido d’ape ed altro ancora. vedremo il modello i-XL44. Grazie alla solidissima struttura del piano di lavoro e del sistema di aspirazione che consente una aderenza del materiale di eccellenza, questi tavoli sono la piattaforma ideale per gestire i materiali più difficili da lavorare e garantire produttività e versatilità.
Invece della serie i-XP, sarà esposto i-XP44, che unisce velocità e precisione, ed è concepito per operare in modo ininterrotto in ambienti di produzione continua. Con una velocità massima di 100 m/minuto e una accelerazione di 1.5 G, Kongsberg i-XP è il plotter leader della sua classe, soluzione ideale per la produzione di piccole tirature in modo affidabile.
Sarà presentata anche la soluzione per flusso di lavoro integrata i-cut Suite di EskoArtwork la quale ottimizza l'intero processo di produzione, dal design, passando per la stampa, fino al taglio. i-cut Suite è composta da tre moduli: i-cut Preflight, per la gestione, controllo e correzione dei dati PDF in ingresso, garantisce la risoluzione dei problemi a monte del flusso di lavoro; i-cut Layout gestisce il processo di creazione delle impostazioni foglio, ottimizzando l'uso dei supporti, con risparmio di materiali e tempo in lavorazione; i-cut Vision Pro assicura che i contorni di taglio corrispondano perfettamente con l'immagine stampata.
Particolare enfasi quest'anno sarà posta su ArtiosCAD e Studio, ideali per applicazioni di espositori e materiali per il punto vendita. Il primo consente agli stampatori digitali di realizzare progetti espositivi completi e di presentarli anche con strumenti digitali in 3D.