X-Rite lancia a drupa 2012 le soluzioni Color iQC Print e NetProfiler 3.0: più rapidità e qualità per applicazioni di stampa e packaging
X-Rite, Incorporated (NASDAQ:XRIT) lancia a drupa 2012 le soluzioni Color iQC Print e NetProfiler per aiutare le aziende dei settori della stampa e del packaging a incrementare efficienza e qualità mediante flussi di lavoro standardizzati e automatizzati.
I visitatori dello stand X-Rite Pantone (stand D023, padiglione 5) potranno vedere in prima persona come Color iQC Print organizza le informazioni cruciali per un’efficiente gestione dei dati cromatici e ne semplifica la comunicazione nelle organizzazioni.
Color iQC Print interagisce in modo perfetto con il servizio dedicato ai colori basato su cloud PantoneLIVE™, dalla comprovata efficienza nella corrispondenza cromatica di etichette e imballaggi per una vasta gamma di tecnologie di stampa e di substrati. Elemento, questo, che consolida e valorizza le relazioni tra le aziende di stampa e i brand manager.
I rappresentanti di X-Rite mostreranno come il software NetProfiler 3.0 può verificare, ottimizzare e certificare gli spettrofotometri palmari e per il controllo in sala stampa, in qualsiasi punto della filiera vengano utilizzati, garantendo che tutte le parti interessate utilizzino le stesse tolleranze e i medesimi standard colore. NetProfiler 3.0 estende la potenza della profilazione ai dispositivi palmari con funzionalità integrate, ottimizzando le prestazioni degli spettrofotometri per il controllo in sala stampa, che con il passare del tempo sono soggetti a una lieve alterazione dei dati a causa dell’invecchiamento e dell’usura.
"Color iQC Print e PantoneLIVE consentono di risparmiare ore di lavoro nell'esecuzione dei progetti garantendo che tutti gli anelli della filiera produttiva (dai brand owner ai grafici alla produzione) dispongano di informazioni cromatiche affidabili e precise quando e dove ne hanno bisogno" ha spiegato Richard Knapp, product marketing manager di X-Rite per i software di gestione del colore e di visualizzazione. "È chiaro che qualsiasi brand owner che utilizzi questi strumenti avrà un vantaggio competitivo nel lancio di nuovi prodotti, grazie al risparmio di tempo e risorse."
Color iQC Print consente a tutte le aziende coinvolte nel flusso di lavoro di stabilire attività o misurare dati cromatici nel formato che preferisce e di inviare dati all'anello della filiera successivo nella certezza che le informazioni rimarranno esattamente così come sono state inviate.
Le intuitive operazioni di organizzazione e trasmissione dei dati di Color iQC Print interagiscono in modo perfetto con il nuovo servizio colori PantoneLIVE, che offre accesso immediato a standard cromatici essenziali via Internet. PantoneLIVE consente un controllo del colore efficiente ed economico per produttori, fornitori, appaltatori e distributori sia locali che remoti.