18 gennaio 2012: Zund, produttore di sistemi piani da taglio multifunzione, leader per ampiezza di gamma, capacità di innovazione e base installata, presenterà a Fespa 2012 una novità in anteprima mondiale. Strettissimo riserbo da parte dell’azienda svizzera, rappresentata in Italia dai distributori ufficiali ZundLab – Divisione di Sign-Tronic Italia (grafica) e Logics (packaging), che attende l’apertura della manifestazione per scoprire le proprie carte. Indubbia la portata innovativa e tecnologica della novità che verrà presentata in fiera, perfettamente in linea con il credo aziendale orientato allo sviluppo di sistemi all’avanguardia, che si evolvono costantemente, dando vita a soluzioni integrate per la progettazione, il taglio e la finitura.
Non molto tempo fa veniva presentata G3, la terza generazione dei sistemi multifunzione Zund. Una tecnologia versatile, intelligente, estremamente precisa e dotata di un’interfaccia “amica” capace di guidare l’operatore nell’esecuzione di ogni passaggio, riducendo al minimo gli interventi manuali. Nel giro di pochissimo tempo G3 si è affermata sul mercato, registrando un numero crescente di vendite e aggiudicandosi prestigiosi riconoscimenti: dal Top Product Award 2011 assegnato a G3, all’EDP Awards 2011 come “Miglior software per la gestione del flusso di lavoro” a Zund Cut Center. Recentemente l’azienda ha tagliato il traguardo del millesimo ordine. Un risultato che va sommato agli oltre 13.000 plotter Zund installati e operativi in tutto il mondo di cui più di 1.300 solo in Italia.
Risultati questi frutto di una filosofia aziendale che punta, da sempre, sull’innovazione tecnologica. Ben il 25% del personale Zund è impiegato in Ricerca & Sviluppo, operando incessantemente per creare soluzioni progettate per rivoluzionare il mercato. Queste le credenziali della novità Zund presto in mostra sul palcoscenico internazionale di Fespa. Un sistema che già sulla carta si preannuncia come il nuovo alleato per gli operatori che pretendono soluzioni in grado di assecondare capacità creativa e progettuale, nonché di supportarli nell’avvio di nuovi remunerativi business.